lunedì 15 maggio 2017

Giochi per addio al nubilato

State organizzando un addio al nubilato e avete bisogno di aiuto per quanto riguarda l'intrattenimento della serata? Ecco tutti i consigli e il materiale di cui avete bisogno!

Qualche post fa, vi avevo parlato del Kit del perfetto addio al nubilato... ed ora, ecco alcune alternative divertenti per far passare alla futura sposa (ma anche a tutte le partecipanti!!) dei momenti speciali...
Se avete bisogno di info e costi, per realizzazioni personalizzate potete scrivere alla mia mail:
 💬 dolce.kry@live.it 




Barattolo dei ricordi.
Si compone di tanti bigliettini che ogni partecipante al gioco dovrà compilare e che alla fine dovrà inserire all'interno del barattolo. Una volta finito, la sposa leggerà i bigliettini estraendoli uno per volta... qualche lacrimuccia garantita 💜

Memory wedding.
Alternativa al classico memory, tutta a tema matrimonio. La sposa dovrà riuscire a trovare tutte le coppie entro un tempo limite o un n. di tentativi (mosse) prestabilito dalle partecipanti all'addio al nubilato. Se ci riesce, vince un premio** o in alternativa, l'aspetta una penitenza*!

Sposa indovina
Alternativa difficile del "Barattolo dei ricordi". Le partecipanti all'addio al nubilato mettono alla prova la futura sposa! Su ogni cartoncino, ognuna di loro scriverà un ricordo che condivide con la sposa, o un pensiero a scelta su di lei. La missione della sposa... è indovinare chi ha scritto ogni bigliettino! Per ogni errore, possibilità di farle fare qualche penitenza* 😅


addio al nubilato giochi divertenti

Gioco per addio al nubilato

1 soldino = 1 bacino!
Il barattolo parla chiaro: chi mette una monetina... riceverà un bacino sulla guancia dalla futura sposa! Soprattutto se avete in programma una serata in giro (piuttosto che un addio al nubilato intimo dove non avrebbe senso)... fate girare la festeggiata con questo barattolo in mano!

Non puoi dirlo... disegnalo!
Composto da una serie di schede con parole a tema matrimonio e bigliettini dove poter disegnare, questo gioco è utilizzabile in due modi diversi: nel primo caso, giocano tutte le partecipanti a coppie (una disegna e l'altra cerca di indovinare) e vince la coppia che indovina più parole.
Nel secondo caso, invece, la sposa è l'unica messa alla prova (sarà lei a dover indovinare le varie parole disegnate a turno dalle altre partecipanti). In questo caso, ogni volta che non indovina una parola può essere oggetto di una penitenza*.

Coupon baci (sulla guancia)
Alternativa al barattolo "1 soldino = 1 bacino". Dei coloratissimi buoni da consegnare a chi volete; la sposa dovrà dispensare baci sulle guance... ma in questo caso senza ricevere monetine in cambio!

Non ho mai...
Il gioco prevede uno schema unico, o più schemi, con un elenco di situazioni. La versione alcolica è quella più conosciuta: una delle partecipanti legge ad alta voce una frase, ad esempio "Non ho mai... aggiunto dell'imbottitura al reggiseno" e chi invece l'ha fatto, dovrà bere (a discrezione). Non sono previste penitenze o premi.

Photo Booth
Non ha bisogno di essere spiegato! Il kit prevede una ventina di cartellini a tema per l'addio al nubilato, da utilizzare per le foto. Interamente personalizzabile.



Cosa hai in borsa?
Se la futura sposa è una maniaca delle borse, questo è il gioco perfetto per lei!
Poi, se anche le partecipanti all'addio al nubilato girano sempre con borsette pesantissime... bè, non potete farne a meno 😂
Il kit contiene una serie di schede da compilare, con un elenco di oggetti. Ad ognuno corrisponde un punteggio... ed ovviamente vince chi alla fine ha il punteggio più alto!

gioco pronto per addio al nubilato divertente
Gioco per addio al nubilato: sfida fotografica


Sfida fotografica
Il gioco si compone di un tabellone unico (o in alternativa di più tabelloni uguali) dove sono indicate delle situazioni/oggetti/persone da fotografare. Ognuna ha un punteggio assegnato, perciò la fotografa più esperta vincerà la sfida!
La finalità di questo gioco è quella di raccogliere più foto possibili, a ricordo di questo momento speciale. A mio parere, assolutamente immancabile!
Alternativa social: invece del punteggio totale assegnato... considerate quanti like ottengono su Instragram o su Facebook le foto di ognuna!!


Sfide della sposa
Un gioco che può essere da solo l'intrattenimento di tutto l'addio al nubilato. Cosa non ha mai fatto la futura sposa?
Ordinare al bar un caffè corretto di prima mattina? Fare un selfie con la prima persona che incrocia per strada? Cantare al karaoke?
Oppure non chiede mai indicazioni stradali ad uno sconosciuto?
Potete consegnare alla sposa il tabellone con l'elenco delle sfide all'inizio dell'addio al nubilato... e darle il compito di superare più sfide possibili entro la fine dell'evento! A quel punto, il numero di sfide non affrontate... diventerà il numero delle penitenze* che le toccheranno!

Premi ** e penitenze *
Un elenco prestabilito di penitenze o premi che toccheranno alla futura sposa, già pronto!
Interamente personalizzabile... più o meno cattivello 😅

...

...e tanto, tanto altro!

Al prossimo post ❤

Kriby


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Nel mio blog c'è spazio anche per te.
Lasciami un commento, o anche solo un saluto veloce.
Grazie di avermi dedicato un po' del tuo tempo... e torna presto a trovarmi!

Kriby