martedì 30 maggio 2017

Personalizzare un buffet

Se state organizzando un pranzo o una cena che prevede un buffet e vi chiedete come fare a personalizzare il tutto... allora state leggendo l'articolo giusto.

Partite da un tema: se si tratta di un compleanno o una ricorrenza simile, seguite i gusti del festeggiato o della festeggiata; se preferite optare per qualcosa di semplice, scegliete un colore (o più colori) che facciano da filo conduttore per l'evento.

Ora arriva la parte divertente: sbizzarritevi a organizzare i dettagli a seconda del tema scelto. Se non volete complicarvi troppo la vita, abbinate piatti, bicchieri e tovaglioli, più qualche decorazione.


Vi lascio le foto di una cena a buffet organizzata poco tempo fa; non c'era nessuna ricorrenza particolare da festeggiare, perciò ho preferito qualcosa di semplice e mi sono lasciata ispirare dalla tovaglia che avevo scelto per l'occasione, con bellissimi girasoli (regalo di mia suocera! ❤)
Ho ripreso i colori (giallo e verde per l'appunto) per piatti, bicchieri e tovaglioli; ho aggiunto un tocco in più con questi simpatici stuzzichini personalizzati, con riportato la descrizione dei vari piatti (erano veramente tanti!) seguendo sempre le stesse tonalità.
Kriby


decorazioni buffet



idee buffet decorazione



antipasti idee
 


biscotti buffet decorazione


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Nel mio blog c'è spazio anche per te.
Lasciami un commento, o anche solo un saluto veloce.
Grazie di avermi dedicato un po' del tuo tempo... e torna presto a trovarmi!

Kriby