venerdì 11 agosto 2017

Wedding countdown calendar

Siete curiosi di vedere il work in progress del calendario dell'avvento a tema matrimonio che vi ho fatto vedere qualche post fa? Ho fatto qualche scatto durante i vari passaggi, per documentare il procedere dei lavori 😄 e tenere aggiornate le ragazze che avrebbero partecipato all'addio al nubilato della futura sposina coinvolta!

Seguite i vari passaggi se volete creare un vostro personale countdown, qualunque sia l'occasione che vogliate scegliere come tema. Per ogni info per creazioni personalizzate, dubbi o consigli, scrivetemi alla mia mail 💬dolce.kry@live.it oppure tramite il Form di contatto qui a lato!

Step 1. Ho scelto di riciclare uno scatolone e di utilizzarlo come base del Wedding Countdown.
Ho voluto mantenere le ali sul davanti e le ho rivestite di immagini a tema matrimonio (W il decoupage, che tanto mi diverte). 

 
wedding countdown calendar  calendario dell'avvento a tema matrimonio

Step 2.  Ho decorato un semplice cartoncino nero: con la tecnica dell'embossing ho creato una texture tutta stelline come base, poi ho intagliato lettere e numeri ed ecco la targhetta finita, pronta da sistemare sull'esterno del Wedding Countdown.

 wedding countdown calendar  calendario dell'avvento a tema matrimonio

Step 3. Mi sono occupata dell'interno, utilizzando altri cartoncini riciclati con uno spessore accettabile (non troppo sottile, altrimenti i regali più pesanti li avrebbero deformati, e non troppo spesso, altrimenti per alcuni vani non sarei riuscita a piegarli per dare la forma che avevo in mente). Ho creato 12 spazi che conterranno altrettanti pacchettini. Io avevo già in mente ogni regalino, perciò ho creato i vani a seconda delle dimensioni effettive che mi sarebbero servite (alcuni più grandi, altri più piccoli); potete scegliere di crearli tutti delle stesse dimensioni, se preferite.



Step 4. Ho tolto l'aletta inferiore dello scatolone, che non sarebbe servita, e ho rivestito l'interno con un foglio trasparente a pois bianchi, per mantenere il colore marroncino dello scatolone. Potete scegliere di rivestirlo completamente, io invece ho preferito decorarlo in modo leggero per lasciargli quell'aria shabby chic che tanto ci piace!

wedding countdown calendar  calendario dell'avvento a tema matrimonio

Step 5. Con una carta a tema floreale ho rivestito alcuni vani interni, e ho preparato i cartoncini numerati che avrebbero contrassegnato ogni spazio, stabilendo l'ordine progressivo di apertura dei vari pacchetti! Dal - 12 fino al -1, l'ultimo pacchetto da aprire il giorno prima del matrimonio. In questo caso i numeri li ho riportati su dei barattolini, seguendo il tema delle partecipazioni di nozze.
 
wedding countdown calendar  calendario dell'avvento a tema matrimonio

Step 6. Ho iniziato a riempire gli spazi con i vari pacchettini! L'ala superiore dello scatolone, una volta fissata, è diventata la base perfetta per appuntare le decorazioni (stile bandierine, le potete intravedere dalla foto sotto) con riportata la scritta "Wedding countdown".



Step 7. Ho creato due buchetti sulle due ante dello scatolone e ci ho passato un bel nastro colorato (scusate, lilla, non ho resistito... il mio colore preferito!).
Ed ecco il Wedding Countdown Calendar pronto per essere regalato alla futura sposina!

Cosa ne pensate? ❤

Kriby



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Nel mio blog c'è spazio anche per te.
Lasciami un commento, o anche solo un saluto veloce.
Grazie di avermi dedicato un po' del tuo tempo... e torna presto a trovarmi!

Kriby